set 23, 2021
GPL e Gas Naturale

Il gruppo Istrabenz plini ha costruito un nuovo stabilimento di produzione di gas tecnici e un centro di distribuzione a Simanovci, vicino a Belgrado, che fornisce a Istrabenz plini Belgrado l'opportunità di fornire e distribuire gas tecnici sull'intero territorio nazionale, allo stesso tempo, di rispondere in modo rapido ed efficiente alle esigenze dei clienti.
Con il supporto e la lunga esperienza della casa madre SIAD di Bergamo, il nuovo stabilimento rappresenta un impianto tecnologicamente sofisticato, moderno e sostenibile seguendo gli standard di qualità europei.
"Abbiamo il know-how e l'esperienza, e con il nuovo impianto di imbombolamento in Serbia abbiamo anche acquisito la capacità necessaria a ricoprire le esigenze del mercato nazionale serbo. Vediamo un grande potenziale e opportunità nel mercato serbo e credo che con questo investimento potremo contribuire allo sviluppo del mercato dei gas tecnici in Serbia. Questo è un passo importante per il Gruppo Istrabenz plini", dice Aldo Srabotic, il Direttore generale del Gruppo Istrabenz plini.
Alla cerimonia di apertura della stazione di rifornimento a Dimanovci hanno partecipato anche Tatjana Matic, Ministro del Commercio, Turismo e Telecomunicazioni, e altri ospiti illustri dalla Serbia, dall'Italia e dalla Slovenia.
Il nuovo stabilimento di produzione di gas tecnici ha reso Istrabenz plini Belgrado ancora più competitiva, in quanto sarà in grado di preparare miscele di gas sul sito per soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti.
"Con il nuovo impianto di imbombolamento di gas tecnici a Simanovci, vogliamo rafforzare la nostra posizione sul mercato e rafforzare il rapporto di fiducia e le consolidare buone relazioni commerciali con i nostri partner attraverso la qualità e l'affidabilità", dice Srdan Bogojev, direttore di Istrabenz plini Belgrado.