Immaginario Scientifico

Immaginario Scientifico

Contact Us

Contact Us

+39.035.328.111

 

siad@siad.eu

Immaginario Scientifico - esposizione SIAD

Per il Gruppo SIAD è naturale avere una spinta verso la sostenibilità e l’innovazione.
I nostri gas derivano dall’aria: negli anni abbiamo sviluppato particolari tecnologie che aiutano a depurare l’acqua o a recuperare e riutilizzare l’anidride carbonica.
Un DNA verde che ha contribuito a definire il nostro modo di innovare e fare ricerca.

Per questo abbiamo deciso di sostenere Immaginario Scientifico nella promozione e diffusione della cultura scientifica che da sempre contraddistingue le nostre realtà.

Nasce così, all’interno dei nuovi spazi di Immaginario Scientifico presso il Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, una suggestiva installazione SIAD sul tema della trasformazione dell’acqua attraverso i suoi cambi di stato e la sua metamorfosi da inquinata a pulita.

Un viaggio esperienziale tra luci, suoni e messaggi educativi, alla scoperta dei segreti della depurazione delle acque, grazie all’utilizzo di Ossigeno e Ozono.

Proprio come eroi epici, O2 (Ossigeno) e O3 (Ozono), due gas su cui SIAD basa innovative soluzioni tecnologiche, affrontano tutte le prove necessarie per poter restituire all’acqua la sua naturale purezza.

Un vero e proprio viaggio tra pericolosi aerosol, preziosa flora batterica, fanghi e tortuose condotte per trasmettere un nobile messaggio: chi ha cura dell’acqua, ama, spesso contraccambiato, la terra.

Approfondisci l'installazione SIAD: